Co.Mo.Do. ha partecipato alla costruzione di un progetto speciale ed ambizioso: la prima edizione di UniversoAssisi (20-23 luglio), con la direzione artistica di Joseph Grima.

UniversoAssisi è il primo festival assisano delle arti contemporanee che ha portato in scena spettacoli di teatro, musica, danza, architettura ed eventi spesso sperimentali ed inusuali, presidiati da personalità del calibro di Rem Koolhaas, Superstudio, Nicola Piovani, ArcHertz, Aterballetto ed Antonio Rezza, solo per citarne alcuni.

L’obiettivo di fondo è stato quello di far conoscere i luoghi meno conosciuti della città di Assisi, da sempre associata ad un turismo puramente religioso. Il tetraedro, solido geometrico composto da più facciate, che prende vita, si muove e si deforma, dà voce alla multidisciplinarietà e alla complessità degli eventi e dei personaggi impegnati in questo progetto.

Il tetraedro piomba sulla città come un’astronave aliena, una novità assoluta e affascinante, che diventa il cardine dell’identità visiva. Così come il tetraedro anche la tipografia, che conserva alcuni degli stilemi legati ai caratteri onciali, si modifica, si deforma nello spazio.

Abbiamo gestito il progetto coordinando tutti i livelli di comunicazione coinvolti, dal supporto alla fase di organizzazione e comunicazione interna, alla progettazione degli strumenti di comunicazione classici, agli strumenti di comunicazione ambientale e segnaletica. Abbiamo inoltre curato, giorno per giorno, l’ufficio stampa.

Grande importanza è stata data alla diffusione virtuale dell’informazione. Abbiamo infatti realizzato il sito web del festival, universoassisi.it, che racchiude tutte le informazioni utili, il programma degli eventi, i protagonisti, le mappe e i tickets.

Abbiamo gestito i social network (Facebook, Twitter, Instagram, Flickr), sia a livello promozionale nei giorni precedenti il festival, che in diretta live durante ogni evento, in modo da fornire un feedback continuo agli utenti, tramite immagini, post e video in diretta.

Tutto questo è stato possibile grazie ad un grande lavoro di gruppo che il team di Co.Mo.Do. ha gestito con grande entusiasmo, felici di essere stati parte integrante di un festival come UniversoAssisi.


© 1993 – 2017 Copyright © 2018 Co.Mo.Do | Comunicare Moltiplica Doveri | soc. coop. | P. IVA 02593290543 | Privacy Policy