2022
in corso
Per definire la comunicazione di questo nuovo player sul mercato della distribuzione energetica, abbiamo immaginato di poter affermare un’idea diversa nell’uso dell’energia: la questione sempre più stringete della disponibilità delle fonti, l’attenzione ai costi che rivela una profonda coscienza per un consumo consapevole, e la vicinanza reale di tecnici e operatori dell’azienda ai propri clienti, sono valori sostanziali che riconducono scelte basiche, semplici, essenziali: come essere essere accesi o spenti.
Gesenu Energia si propone quindi come interlocutore in grado di garantire questa scelta, e lo fa in una stretta relazione con il territorio dove l’azienda è fortemente radicata, rappresentandone in termini concreti l’idea di energia. Il nucleo progettuale è stato poi tradotto con la riduzione all’essenziale della complessità del messaggio, sia dal punto di vista testuale che da quello visivo, e con l’adozione di un linguaggio diretto e comprensibile.
Ogni strumento progettato propone e rappresenta le scelte possibili utilizzando un codice grafico incentrato sulla metafora dello switch (reale e virtuale) come punto di accesso all’uso della propria energia.